Come riciclare le Uova di Pasqua?

Sono trascorsi soltanto pochi giorni dalle recenti festività pasquali. Se avete ancora qualche uovo di Pasqua di cioccolato, al latte o fondente, che magari avete salvato ed abbandonato in dispensa, potete sicuramente riciclarlo e riutilizzarlo nel migliore dei modi, con qualche pratica idea.

Idee per riciclare uova di cioccolato al latte

Sia kinder o altre tipologie di uova di cioccolato si prestano benissimo ad alcune interessanti proposte gastronomiche di altissima ghiottoneria. L’uovo di cioccolato più amato è per molti, ovviamente, quello della Kinder, ma ne esistono molti altre tipologie altrettanto gustose.

Una delle soluzioni più semplici per riciclare le uova al latte è quella di farle sciogliere a fuoco lento, farcendo con attenzione un pan di spagna preparato per l’occasione. Non dimenticate di spolverare il tutto con altro cioccolato a pezzettini e con zucchero a velo, magari aggiungendo altri elementi di vostro gradimento. Il dolce va fatto riposare in frigo per almeno trenta minuti, per poter essere servito successivamente.

Riutilizzare il cioccolato fondente

Il cioccolato fondente, che per le caratteristiche ed il sapore, è più particolare e per certi versi meno facile da inserire nei dolci. Molto gradita può essere, ad esempio, la famosa torta caprese, nel quale questo cioccolato viene integrato in un composto con mandorle, burro, cacao amaro e ruhm. Il tutto, amalgamato, deve essere messo in forno a 150 gradi per circa un’ora, e servita con zucchero a velo.

In molti altri dolci, invece, il cioccolato fondente può essere integrato spezzettato sulla superficie per completare il sapore aggiungendo quel retrogusto acido ed amaro che questo tipo di alimento è in grado di garantire

Ricette Bimby per riclo delle uova di cioccolato

Per riciclare le uova di Pasqual con il Bimby è a vostra  disposizione un vasto assortimento di possibilità, legate alle possibilità del robot da cucina: si può unire il cioccolato con  farina, lievito, burro e uova, per la realizzazione di biscotti, montato con albumi di uovo, zucchero e farina, per la realizzazione di muffin o plum cake (magari con farcitura di crema pasticcera o ricotta), per la realizzazione di torte e crostate, e molto altro ancora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top