Nuove ricette per voi. Vi sveliamo come riciclare gli albumi

Ecco come riciclare gli albumi, parte importantissima delle uova

Non poche ricette, lo saprete, prevedono per la preparazione delle pietanze cui sono destinate l’uso esclusivo dei soli tuorli.

Se siete abituate a buttare gli albumi avanzati, fermatevi e leggete quanto abbiamo da dirvi nel presente articolo. Vi sveleremo altre preparazioni, o utilizzi particolari, che potrete realizzare proprio con questa parte tanto importante e nutriente dell’uovo.

Non sapete come riciclare gli albumi? Nessun problema: nei paragrafi che seguono vi diamo una mano e proviamo a consigliarvi. Ancora qualche rigo di pazienza e ai vostri occhi si aprirà un nuovo Mondo!

In cucina, ecco come riciclare gli albumi delle uova

Se vi state chiedendo come riciclare gli albumi delle uova, sappiate che esistono molte interessantissime ricette cui ricorrere.

Quali? Beh, ad esempio, meringhe, frittelle e non pochi pasticcini (vi basterà una rapida ricerca online per conoscere ricette e ingredienti di ogni preparazione). Le vostre delizie saranno ugualmente buonissime e, perché no, meno caloriche e più leggere!

Non dimenticate, poi, che gli albumi sono importantissimi per dorare biscotti e altre pietanze prima di metterli in forno. Ma continuate a leggere per altre dritte!

Altre idee in merito a come riciclare gli albumi delle uova

Se vi piace realizzare maschere fai da te, e vi state chiedendo come riciclare gli albumi delle uova, sappiate che le due cose sono assolutamente compatibili.

Per una maschera viso molto interessante, infatti, potreste utilizzare questa ricchissima parte dell’uovo unendola a limone e olio d’oliva, o al solo limone, oppure al miele.

Capite dunque che non sono poche le cose cui dar vita riutilizzando gli albumi avanzati! Conservarli, del resto, è molto semplice (basta che vi informiate adeguatamente) e immense sono le soddisfazioni che potretecome  ricavare dalla vostra capacità di riciclare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top