Riciclare le bottiglie di plastica

Chi non ha la possibilità di usufruire di case dell’acqua vicino alla propria abitazione, è costretto a comprare casse di bottiglie di plastica che andranno a finire nel pattume. Certo ora che in tutta i Italia o quasi esiste la differenziata non è quasi più un problema cestinarle, ma lo sapevate che la plastica è uno dei materiali più duttili? E che è possibile costruirci un immensità di cose utili e non? Ecco elencatene alcune

Deumidificatore

Esatto! con un po di sale e qualche bottiglia è possibile fare un deumidifcatore fai-da-te per il vostro bagno o per tutti quegli ambienti che soffrono di umidità specialmente nel periodo autunnale. Il procedimento è semplice: prendete una bottiglia, tagliatela a metà, asciugatela bene e fare dei buchi nel tappo. Dopodichè riempiete a parte superiore, per metà, con il sale e lasciate riposare in congelatore per 10 ore. Sistemate la parte superiore con il tasso rivolto verso il basso, all’interno della parte inferiore e il gioco è fatto. Il sale raccoglierà l’umidità e la scaricherà nella bottiglia.

Centri tavola

Molte persone hanno la mania e il piacere di mettere fiori e bouquet come decorazioni e centro tavola. Questo oltre a comportare una perdita di petali ovunque, incide notevolmente sul portafoglio. E allora ci viene in aiuto la nostra amica plastica, con essa si possono fare dei stupendi fiori e  realistiche foglie lavorandole con il calore del fuoco e dipingendole con i colori per il vetro (oppure usando la plastica colorata)

Decorazioni natalizie

E si, con la plastica è possibile fare anche delle decorazioni da appendere ai nostri alberi. Modellandoli sempre con il calore del fuoco possibile fare delle girandole per le nostre festività.

Sul web ormai si trovano una miriade di tutorial adatti ad ogni occasione, la plastica è davvero un prodotto che può venirci in aiuto per qualsiasi tipo di regalo o oggetto utile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top