Riciclo creativo del Pandoro, le ricette originali

Ci risiamo! Le feste sono passate, le abbuffate (si spera) sono finite e, ahimé, gli avanzi la fanno da padrone tra frigo, dispensa e congelatore.

Moda particolarmente apprezzata, però, è quella di ricorrere al riciclo dei dolci e, in particolare, al riciclo creativo del Pandoro, dolce amatissimo ma che, che lo si voglia o no, avanza SEMPRE!

E allora, dal famoso dolce a strati farcito di panna e Nutella alle tortine più o meno elaborate, vediamo cosa possiamo fare di questa straordinaria goduria, senza dubbio tra i simboli più caratteristici del Natale.

Ecco a voi qualche pietanza da preparare col riciclo creativo del Pandoro. Continuate a leggere!

Sfiziarsi a tavola col riciclo creativo del Pandoro

Tra i dolci da realizzare col riciclo creativo del Pandoro, possiamo consigliarvi un tiramisù molto originale realizzato con la solita ricetta ma che vede, al posto dei Savoiardi, proprio l’impiego del Pandoro (per essere ancora più originali, potrete creare delle mini porzioni da farcire nei contenitori sempre più di moda tra gli amanti della pasticceria).

Ancora, un ottimo riciclo creativo del Pandoro è rappresentato dalla summenzionata torta a strati farcita con panna e Nutella (perché no, potreste usarla anche per spegnere le candeline se il vostro compleanno cade subito dopo le feste natalizie).

Ma continuate a leggere per altri suggerimenti!

Altre imperdibili dritte per il riciclo creativo del Pandoro

In conclusione (almeno per quanto riguarda il nostro post, ma le idee da realizzare col riciclo creativo del Pandoro sono infinite), potreste utilizzare il dolce avanzato preparando la meravigliosa sbriciolata o i buonissimi tartufini.

Che aspettate, dunque? Mettetevi ai fornelli e, col Pandoro in una mano e la frusta nell’altra, realizzate ciò che di più incontra il vostro gusto! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top