Riciclo creativo capsule Nespresso, alcune idee

Avete mai pensato a realizzare attività di riciclo creativo utilizzando le capsule di caffè Nespresso? Queste capsule, che vanno inserite nelle macchinette da caffè specifiche, hanno una forma inconfondibile e sono costituite generalmente da materiali di qualità, come plastiche ed alluminio colorato, che si prestano benissimo ad essere integrati in tantissimi oggetti di uso comune. Inoltre, con un’attività di recupero tali materiali possono essere resi più sostenibili e dunque meno inquinanti per l‘ambiente, dandovi la possibilità, nel contempo, di dare sfogo alla vostra creatività e alla voglia di inventare, sorprendendo i vostri amici.L’alluminio, in particolare, ha caratteristiche tali da essere riutilizzato più volte in diverse situazioni, senza perdere qualità.

Gioielli e Orecchini  

18--04-2015_131354

Una delle attività più ricercate per il riciclo creativo delle capsule da caffè nespresso è quella di gioielli e orecchini: in rete, sono disponibili tantissimi tutorial per realizzare in maniera artigianale degli oggetti decorativi da indossare che non hanno nulla da invidiare a quelli venduti nelle bigiotterie! Con un poco di fantasia e una buona manualità, è possibile anche realizzare anelli o ciondoli molto originali.

Decori di vario tipo

Uno dei metodi più facili, per utilizzare al meglio l’alluminio delle capsule del caffè di tipo Nespresso è quello di realizzare decori per ogni occasione. Generalmente questi piccoli contenitori metallici sono molto colorati e mantengono, nel tempo, la propria brillantezza. Dunque, possono facilmente diventare campanelline o piccoli decori su accessori indossabili o utilizzati a casa.

Altre idee originali per il riciclo delle capsule Nespresso

E’ possibile dare sfogo alla creatività grazie ai materiali facilmente lavorabili e, spesso, molto colorati. Cornici per quadri o specchi, lampade, vasi di fiori, decori per borse, decori per albero di Natale. La Nespresso ha da tempo prestato attenzione alle possibilità di riciclo dell’alluminio, che ora viene utilizzato per la realizzazione nelle superfici laterali nelle nuove macchine da caffè Pixie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top